Il percorso aggiornato dell'edizione 2019 e il messaggio di Giorgio Calcaterra

Il percorso aggiornato dell'edizione 2019 e il messaggio di Giorgio Calcaterra

25-09-2019

Il percorso aggiornato (dopo conferenza servizi del 25 settembre) dell'edizione 2019. Si prega di leggere le novità al seguente link: https://ultraroma50k.it/?!a/=/percorso/

Qui il messaggio di Giorgio Calcaterra:

Ciao a tutti,

organizzare una gara a Roma non è mai facile, immaginatevi una 50 km. Comunque ci siamo riusciti e la prima notizia che vi do è buona: la prima ultramaratona di Roma si farà.
Dopo una buona notizia ecco quella meno buona: abbiamo dovuto cambiare alcuni punti del percorso, riducendo la lunghezza della prima parte e del circuito. Purtroppo lo stesso giorno della nostra gara a Villa Borghese si svolgerà un evento concomitante che, insieme ad altre criticità emerse, portano a una riduzione dei km in Villa Borghese e il circuito sarà di 5 km anziché di 10 km.
Anche il giro in centro (la prima parte di gara) sarà di 5 km e comunque toccherà Piazza del Popolo, Via del Corso e Piazza di Spagna: insomma tra le location più belle di Roma.
Cambiare il percorso non vi nego che sia stata una decisione sofferta, ma era per me importante farvi correre in sicurezza e rendere possibile la gara, che tra una difficoltà e l’altra rischiava di essere un’incognita. È la prima edizione e voglio che siate felici e sorridenti al traguardo. Questo conta, come atleta e come organizzatore.
Vi aspetto tutti alla prima ultramaratona della città di Roma, una gara che.... credetemi... vi sorprenderà!

Giorgio Calcaterra

 



    Ultime news

    vedi tutte >
    • 06 Oct

      Le tue foto su Pica

    • 05 Oct

      Classifica

    • 01 Oct

      LE INFO GARA - THE RACE INFO

    • 29 Sep

      iL RITIRO DEL PETTORALE SABATO 5 OTTOBRE