Info Gara & Regolamento 10k

 

RITIRO PETTORALE 5 OTTOBRE

Il pettorale dovrà essere ritirato solo ed esclusivamente:

  • - Sabato 5 ottobre dalle 10.30 alle 19. Luogo: Cisalfa Sport, piazza G. Marconi 16/22 (obelisco Eur), piano superiore. Si può ritirare anche con delega: in tal caso portare la delega firmata e il documento fotocopiato del delegante.

..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

 

INFO GARA 6 OTTOBRE  

Italia Marathon Club è lieta di averti con noi a UltraRoma 2019. Prima di gareggiare, leggi attentamente queste istruzioni.


COME ARRIVARE Ti consigliamo di utilizzare la Metro A e scendere alla fermata "Flaminio”. Da lì a piedi prendere viale Giorgio Washington (propilei Villa Borghese): a 400/500 metri la zona servizi pre-gara e ingresso aree partenza. (Nota bene: per via dei lavori alla Metro B per chi prenderà questa linea per poi prendere la Metro A "Atac spa" informa che metterà a disposizione per cittadini e turisti navette bus sostitutive)

 

PETTORALE - CHIP - RILEVAZIONE DEI TEMPI  I chip saranno due: uno già applicato sul retro del pettorale (perforare con le spillette solo i vertici del pettorale così da non comprometterne l’uso) e un altro da applicare al laccio delle scarpe (leggere le istruzioni nella busta pettorale). La rilevazione sarà al km 5 e all'arrivo. Al termine della prova sarà stilata una lista tempi in ordine alfabetico di cognome (non una classifica). I chip sono monouso quindi NON dovrai riconsegnarli all’arrivo. Il servizio è a cura di Icron.

 

RITROVO – AREE PARTENZA - ORARIO PARTENZA Il ritrovo è dalle ore 7 in piazzale delle Canestre (Villa Borghese). Lo start verrà dato alle ore 8 in via delle Magnolie (Villa Borghese).

Le aree di partenza sono in Via delle Magnolie e saranno accessibili intorno alle ore 7.30. Le aree (griglie) di partenza saranno (evidenziate con relativi cartelli):

-pettorale fascia centrale arancio    (per 50k e 30k)                   

-B pettorale fascia centrale verde       (per 50k e 30k)                

-C pettorale bianco                            (per 10k non competitiva)

 

DEPOSITO BORSE E’ posizionato, con servizio a partire dalle ore 6.30 fino ore 7.30, in via Fiorello La Guardia (davanti al Museo Bilotti). Applica l’adesivo (che troverai nella busta pettorale) sulla tua borsa prima di consegnarla agli addetti. L’organizzazione declina ogni responsabilità per lo smarrimento di oggetti di valore.

 

PERCORSO

La prima parte è un giro di 5 km con partenza della gara e fine giro in Via delle Magnolie (Villa Borghese). Sia per la 50k, per la 30k, per la 10k. Tutta questa parte è totalmente su strada:

VIA DELLE MAGNOLIE (PARTENZA - START) - PIAZZALE DEI MARTIRI - VIA DELL'OROLOGIO - VIA DI VILLA MEDICI – VIA DEL BELVEDERE - VIA ORESTE LIONELLO - PIAZZA BUCHAREST - VIA DELL'OBELISCO - VIA A. MICKIEVICZ - VIA GABRIELE D’ANNUNZIO (km 1) - VIA DEL BABUINO - PIAZZA DI SPAGNA - PIAZZA DI SPAGNA (km 2) - VIA CONDOTTI - LARGO GOLDONI - VIA DEL CORSO - PIAZZA POPOLO - VIA GABRIELE D’ANNUNZIO (km 3) - VIA A. MICKIEVICZ  - VIA DELL’OBELISCO - PIAZZA BUCHAREST - VIA ORESTE LIONELLO - VIA DEL BELVEDERE - VIA DI VILLA MEDICI - VIA DEGLI IPPOCASTANI (km 4) - VIA VALADIER - GIRO BOA PIAZZA NAPOLEONE I - VIA VALADIER - VIA DELL’OROLOGIO - VIA DELLE MAGNOLIE  (km 5 FINE GIRO - LAP END).

 

La seconda parte è un circuito di 5 km da ripetersi:

- 9 volte per la 50k

- 5 volte per la 30k

- 1 volta per la 10k (non competitiva)

Tutto dentro Villa Borghese. Via delle Magnolie, oltre ad essere la partenza della gara e la fine del giro della prima parte, è per il circuito il punto di inizio e fine giro ed è l'arrivo della gara. Questo circuito in gran parte è su asfalto (circa il 90%) salvo una piccola parte (circa il 10%) su sterrato e strade bianche:

VIA DELLE MAGNOLIE - Km 5 (INIZIO GIRO - LAP START) – 10 – 15 – 20 – 25 – 30 – 35 – 40 - 45 - PIAZZALE DELLE CANESTRE - VIA FIORELLO LA GUARDIA - VIA G. WASHINGTON - GIRO DI BOA TURNING POINT - VIA G. WASHINGTON - km 6 - 11 - 16 - 21- 26 - 31 - 36 - 41 – 46 - PIAZZALE DEL FIOCCO - VIALE CONTE FOLKE BERNADOTTE - VIA MADAMA LETIZIA - VIA ESCULAPIO - PIAZZALE DEL FIOCCO - VIA FIORELLO LA GUARDIA - PIAZZALE DELLE CANESTRE - km 7 - 12 - 17 - 22 - 27 - 32 - 37 - 42 – 47 - VIALE SAN PAOLO DEL BRASILE - PIAZZA SAN PAOLO DEL BRASILE - VIA SAN PAOLO DI BRASILE - PIAZZALE DELLE CANESTRE - SENTIERO VIA DEL GALOPPATOIO  - km 8 - 13 - 18 - 23 - 28 - 33 - 38 - 43 – 48 - VIA DEL GALOPPATOIO - PIAZZALE DELLE CANESTRE - VIALE DELLE MAGNOLIE - VIA DELL’OROLOGIO - VIA DI VILLA MEDICI - VIALE DEGLI IPPOCASTANI - km 9 - 14 - 19 - 24 - 29 - 34- 39 -44- 49 - VIALE VALADIER - GIRO BOA PIAZZA NAPOLEONE I - VIALE VALADIER - VIA DELL’OROLOGIO - VIALE DELLE MAGNOLIE ARRIVO - FINISH

 

TEMPO MASSIMO 50k: 8 ore 30 minuti. 30k: 5 ore. 10k: 1 ora 30 minuti.

 

RISTORI E SPUGNAGGI. In via delle Magnolie saranno previsti i ristori ogni 5 km a partire dal km 5 con acqua, integratore salino ed altri prodotti ed uno finale con acqua, integratore salino e altri prodotti (nel finale anche il gluten free a cura di “L’Altro Alimento Cibus”). Gli spugnaggi saranno ogni 5 km a partire da circa il km 7,5 in via San Paolo del Brasile (Villa Borghese).

 

SERVIZI IGIENICI I WC chimici saranno in partenza/arrivo e lungo il percorso.

 

POSTAZIONI SANITARIE Saranno allestite lungo il percorso e all’arrivo.

 

ARRIVO Per ciascuna delle distanze previste (10k, 30k, 50k) si arriverà al traguardo in via delle Magnolie. Fare attenzione a prendere la corsia corretta per l'arrivo! Una volta superato il traguardo il chip darà il tempo finale. A questo punto verrà consegnata la medaglia, la mantella isotermica (per la 30k e la 50k) e si verrà indirizzati verso il ristoro finale. 

 

SPOGLIATOIO POST-GARA E MASSAGGI: Questi servizi sono solo ed esclusivamentg per la 30k e la 50k. 

 

PREMIAZIONI Nei pressi della zona d’arrivo si terranno esclusivamente le premiazioni dei primi tre uomini e donne al traguardo della 30k e della 50k (le categorie invio premi entro il 6 gennaio 2019).

 

CLASSIFICHE Saranno disponibili gratuitamente, con il diploma, su www.icron.it. Per la non competitiva è prevista una lista tempi in ordine alfabetico che sarà pubblicata sempre su www.icron.it.

 

FOTO Servizio (a pagamento) a cura di Pica e Studio 5. Le foto sono scaricabili da www.getpica.com o dall’app di Pica digitando il codice Pica presente in ciascun pettorale.

 

partenza-start-servizi-services-map.png

 

 arrivo-e-giro-finish-lap-map.jpg

 

 

altimetria-e-d-prima-parte.png

 

altimetria-e-d-seconda-parte.png

 

 ................................................................................................................................................................

 

 

REGOLAMENTO  UlTRAROMA 10k . corsa non competitiva

6 OTTOBRE 2019 - RITROVO ORE 7 - PARTENZA ORE 8 VIALE DELLE MAGNOLIE (VILLA BORGHESE)

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA 10K

 

 

L’Italia Marathon Club, con la gestione tecnica e commerciale di Romaratona Srl, organizza per domenica 6 ottobre, in contemporanea con la Ultra 50k e 30k e con partenza alle ore 8, una corsa NON competitiva su strada di 10 Km. 

Le iscrizioni potranno essere effettuate on-line sul sito www.ultraroma50k.it.

 

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 

Alla corsa possono partecipare (modalità alternative):

-          atleti NON tesserati ma in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo NON agonistico (DM 24/04/2013, GU 20/07/2013) o agonistico di una qualsiasi federazione sportiva.  Al campo "tipologia di partecipazione" si dovrà selezionare "NON COMPETITIVA". 

-          atleti tesserati per società affiliate alla FIDAL (è obbligatorio inserire nella scheda iscrizione il codice società e codice atleta); 

-          atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica); 

-          atleti non tesserati residenti in Italia, che possono richiedere l’iscrizione al Running Club Maratona di Roma (con tesseramento annuale Fidal) seguendo la procedura indicata sul sito www.rcmaratonadiroma.it o contattando l’organizzazione; 

-          atleti in possesso di Runcard (assicurazione sportiva) e di un certificato medico di idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera, valido il giorno della manifestazione; LA FIDAL NON HA PIU' RINNOVATO LA CONVENZIONE CON GLI ORGANIZZATORI DI GARE PER L'EMISSIONE DI RUNCARD A COSTO PROMOZONALE DI 15 EURO. PERTANTO COLORO CHE INTENDESSERO RICHIEDERE UNA RUNCARD SONO INVITATI A PROCEDERE SUL SITO WWW.RUNCARD.COM. 

  

In tutti questi casi è necessario effettuare l’upload nella propria area riservata (individuale o di gruppo) dei documenti richiesti nel regolamento per poter confermare il pettorale (previo pagamento quota iscrizione secondo le modalità sotto descritte)

 

 

 

PROCEDURA, QUOTA E CHIUSURA ISCRIZIONI 

Le iscrizioni potranno essere effettuate on-line sul sito www.ultraroma50k.it. Per eventuali problemi nella registrazione contattare info@ultraroma50k.it 

La chiusura delle iscrizioni è fissata per lunedì 30 settembre 2019 o al raggiungimento di un numero d’iscrizioni che l’organizzazione valuterà come limite massimo.

 

La quota di iscrizione è di: 

-        € 14,00 fino a martedì 17 settembre 2019 

-        € 16,00 fino a lunedì 30 settembre 2019  

 

Le società che iscrivono più di 10 persone il costo sarà di € 12 a persona. Il pagamento dovrà essere effettuato con bonifico bancario.

  

Modalità di pagamento: 

-       con carta di credito on-line sul sito www.ultraroma50k.it 

-       con bonifico bancario, con spese bancarie a carico dell'ordinante, intestato a Romaratona Srl IBAN  IT 40 G 01005 03221 000000003435.

 

Per poter confermare il pettorale, oltre ai documenti di partecipazione sarà necessario aver effettuato il pagamento. Nel caso di bonifico bancario sarà necessario l’upload del documento.  Trascorsi 15 giorni in caso di mancato pagamento la richiesta di iscrizione sarà eliminata automaticamente. 

La quota non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione. 

Agli iscritti sarà consegnata la maglia firmata Diadora al ritiro del pettorale e la medaglia di partecipazione all'arrivo.

 

Per iscriversi cliccare il box rosso relativo in homepage www.ultraroma50k.it

 

 

PETTORALI 

Tutti i partecipanti dovranno ritirare il pettorale (e la maglia) sabato 5 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 19 presso Cisalfa Sport in Piazza Guglielmo Marconi 16/22 (piano superiore) all’Eur (obelisco). La location si trova a circa 300 metri dalla fermata Metro B Eur Palasport (a causa di lavori alla Metro B Atac comunica che in sostituzione del servizio metro, in corrispondenza delle relative stazioni, si effettuerà il servizio di navetta bus). Al momento del ritiro bisogna esibire il proprio documento d'identità. Nei casi in cui l'iscrizione risulti ancora incompleta l'atleta dovrà portare anche i documenti mancanti. Chi non può ritirare il pettorale può delegare un suo incaricato: in tal caso si dovrà presentare la delega relativa e la fotocopia del documento d'identità del delegante.

 

 

RITROVO - PARTENZA - ARRIVO 

Il ritrovo è dalle ore 7 (mattina), la partenza sarà alle ore 8 da Viale delle Magnolie (Villa Borghese). Arrivo sempre in viale delle Magnolie.

 

 

RISTORI 

Saranno previsti un ristoro intermedio ed uno finale.

 

 

CRONOMETRAGGIO E TEMPO MASSIMO 

Il cronometraggio sarà con chip. Sarà stilata una lista tempi in ordine alfabetico per cognome e la potrai consultare su www.icron.it. Il tempo massimo per arrivare al traguardo è di 1 ora e 30 minuti.

 

 

FOTO 

Le foto sono a cura di Pica  e Agenzia Studio5. Sul pettorale è stampato il proprio codice Pica: digitarlo su www.getpica.com o sull'app di Pica e si potranno scaricare le foto (servizio a pagamento

 

 

 

DIRITTO D’IMMAGINE 

Con l’iscrizione alla 10k (UltraRoma) l’atleta autorizza espressamente ed a titolo gratuito l’organizzazione e/o eventuali cessionari aventi causa di questa, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali l’atleta potrà apparire, riprese in occasione della sua partecipazione alla 10k, su tutti i supporti audiovisivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, che potranno essere prodotti e diffusi con ogni mezzo (a titolo di esempio con il mezzo televisivo, internet etc) in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

 

 

 

MANCATO SVOLGIMENTO 

Qualora la gara venisse annullata, spostata ad altra data e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non riferibili alla volontà dell'Organizzazione, ivi inclusa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a pretendere dalla Associazione Italia Marathon Club e/o della Romaratona s.r.l., neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenende valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o satisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.

 

 

VARIE 

Per quanto sopra non contemplato, si rimanda ai regolamenti ufficiali vigenti. La società organizzatrice si riserva di variare ogni clausola del presente regolamento per cause derivanti da decisioni di Pubbliche Autorità e/o per motivi di forza maggiore.

 

 

CHARITY PROGRAM

Lo sport è solidarietà, un tema importante e fondamentlae per un vero mondo di umanità. Sostieni con una donazione e/o con condivisioni del messaggio le charity che hanno aderito a UltraRoma:

 

"La Magia di un Respiro"

La fibrosi cistica è una malattia genetica degenerativa che non ha cura, e per questo ancora mortale. È una malattia invisibile che toglie lentamente ed inesorabilmente il Respiro. L’obbiettivo della nostra associazione "La Magia di un Respiro" è supportare emotivamente ed economicamente la difficile quotidianità di chi è affetto da questa patologia e delle loro famiglie. Taglia il traguardo insieme a Noi e dona un Respiro in più #teamfibrosicistica #lamagiadiunrespiro. Vogliamo arrivare alla meta “a pieni polmoni” con il tuo aiuto. Porta insieme a te la Magia #lamagiadiunrespiro FATTI MANCARE IL FIATO MA NON FAR MAI MANCARE IL RESPIRO. Per info: https://www.facebook.com/lamagiadiunrespiro/   -   Per le donazioni: IBAN: IT37T 01030 39551 000063297158    PayPal: lamagiadiunrespiro@gmail.com

 

“Non Basta Un Sorriso A.P.S.”

Progetto Miliki, Latte in Polvere. Non Basta Un Sorriso A.P.S. è un’Associazione che opera, in Italia e nella Repubblica Democratica del Congo. L’obiettivo è quello di salvare la vita a bambini malnutriti e dar loro un’istruzione ed una chance di vita diversa. Nasce quindi il progetto “latte in polvere” da somministrare ai bebè, evitando loro la morte (si stima che ogni anno nel Paese muoiano 554.000 bambini sotto i 5 anni) e crescerli in salute, introdurli nelle nostre scuole e curarli grazie al nostro Pronto Soccorso, inaugurato a luglio di quest’anno. Costo annuale per salvare un neonato: 336,00$ ovvero 305,00€. 50 bebè costo totale: 15.250 €. Per info: www.nonbastaunsorriso.org - info@nonbastaunsorriso.org - https://www.facebook.com/NonBastaUnSorrisoOnlus/www.nonbastaunsorriso.org - Youtube: https://www.youtube.com/c/NonBastaunSorrisoOnlus. Per donazioni: Iban: IT95X0637025300000010001975

 

"A.P.E. ODV"

L'A.P.E. ODV è un'Associazione Nazionale di Pazienti che opera in regime di volontariato e organizzata in gruppi regionali. Fare informazione per creare consapevolezza! Per una patologia di cui non si conoscono le cause e per la quale non esistono cure definitive né percorsi di prevenzione, è importante giungere presto ad una diagnosi certa. Obiettivo dell’APE è diffondere l'informazione a donne, familiari, personale sanitario e Istituzioni, sensibilizzando l’opinione pubblica, con tavoli informativi, convegni e corsi di formazione. Nel 2018 l’APE è stata la prima associazione in Europa a partecipare alla prima conferenza di sensibilizzazione sull’endometriosi in Parlamento Europeo. Per info: https://www.apendometriosi.it. Per donazioni: Banca Popolare Emilia Romagna c/c intestato a: Associazione Progetto Endometriosi c/c numero 1664579 ABI 05387 – CAB 12802 – Cin Q  IBAN IT88Q0538712802000001664579

 

 

 

INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI 

www.ultraroma50k.it - info@ultraroma50k.it 

tel. +39 06 40 65 064 

 

 

 

ORGANIZZAZIONE 

Italia Marathon Club Ssdrl 

Viale B.Bardanzellu, 65 - 00155 Roma - Italia

 

 

 

GESTIONE TECNICA E COMMERCIALE 

Romaratona Srl – Sede Legale: Via Filippo Corridoni, 23 – 00195 Roma - Italia 

Sede Operativa: Viale B. Bardanzellu, 65 – 00155 Roma - Italia

 

Ultime news

vedi tutte >
  • 06 Oct

    Le tue foto su Pica

  • 05 Oct

    Classifica

  • 01 Oct

    LE INFO GARA - THE RACE INFO

  • 29 Sep

    iL RITIRO DEL PETTORALE SABATO 5 OTTOBRE